A Silavventura è possibile organizzare passeggiate tra i boschi innevati della Sila.

Escursionismo invernale vuol dire andare per boschi e sentieri con le “ciaspole”. La dolcezza dei pendii della Sila, la rotondità dei rilievi consentono all’escursionista di percorrere molti chilometri di cammino tra le pinete e le faggete innevate tra scenari da favola. Le racchette da neve (o ciaspole) sono uno strumento che consente di spostarsi agevolmente a piedi sulla neve fresca poiché aumenta la superficie calpestata e quindi anche il “galleggiamento”. Vengono quindi utilizzate in attività di escursionismo in ambiente innevato. Si indossano direttamente e con facilità sugli scarponi da trekking e permettono di muoversi sul manto nevoso senza sprofondare eccessivamente e senza scivolare.

Da non perdere!

Le racchette da neve sono strumenti che agevolanola camminata sulla neve,consentendo di muoversi senza sprofondare eccessivamente. Indossabili sugli scarponi da trekking, offrono un galleggiamento migliorato su neve fresca. Associate a bastoncini, rendono l’escursionismo innevatoaccessibile a tutti dai 10 anni in su. Un’esperienza rigenerante che riconnette mente, spirito e corpo, preparandoti a affrontare la settimana con serenità.

Contattaci ora per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Per ulteriori informazioni, contattaci tramite WhatsApp o utilizzando i nostri contatti. Siamo qui per rispondere alle tue domande!

Torna in alto