A passeggio con le Guide Ufficiali del Parco Nazionale della Sila

Il trekking non è solo un’attività fisica, ma è anche una filosofia di vita. Rispetto del gruppo, accettazione degli imprevisti, spirito di adattamento, calma e pazienza: non si corre.

Con il trekking si scopre il silenzio e soprattutto se stessi. Il trekking è il metodo migliore per liberarsi dalle ansie della quotidianità e lasciare a casa le negatività.
Camminare aiuta a liberare la mente da stress e problemi ed a scaricare l’energia negativa accumulata in mesi di lavoro.

Con la pratica del trekking si scopre la pace interiore della lentezza, s’impara a camminare con passo lento, a guardarsi attorno e c’è sempre un fiore nuovo, un insetto, un colore che stupiscono.

Il trekking non è una competizione, anzi il ritmo del gruppo deve adattarsi a quello del più lento.
Silavventura ti mette a disposizione l’attrezzatura necessaria per affrontare la tua avventura: bastoncini per le escursioni in diurna; bastoncini e frontale per le escursioni in notturna, le ciaspole per le escursioni invernali.

trekking a Silavventura Lorica

Siamo Guide Ufficiali del Parco Nazionale della Sila e guide AIGAE. Organizziamo escursioni in diurna ed in notturna (con frontalino luminoso). Solo su prenotazione al 328 6849549 (Antonio).

Ti consigliamo

Si parte dal Parco Avventura di Silavventura, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, a Lorica, sul Lago Arvo, a 1.300,00 m sldm. Si consiglia un abbigliamento a strati, con possibilità di alleggerirsi rapidamente, un abbigliamento sportivo, comodo, che non limiti la libertà di movimento. Le calzature devono essere scarponcini da montagna. Scegliete pantaloni lunghi. Non venite con gli infradito, i tacchi alti, i sandali: siamo in un bosco. Si consigliano abiti di ricambio da tenere in auto. Non deve mancare lo zainetto, nel quale tenere l’acqua, il cappello, un impermeabile, gli occhiali da sole (il riverbero della luce può dare molto fastidio), per le pelli più delicate una crema solare protettiva, un piccolo snack e sopratutto lo spirito d’avventura.

Non esitare a contattarci per informazioni al +39 328 6849549 (Antonio) oppure inviaci una mail a info@silavventura.it.