Sentieristica

I sentieri di Silavventura non si possono raccontare. Bisogna venire da noi per poter passeggiare tra le alte piante di pino laricio del Parco di Silavventura. Una vera alternativa per le scuole, per gli asili, per i gruppi organizzati di ragazzi, per portatori di bisogni speciali, per i gruppi di anziani che passano giornate in Sila al contatto con la natura.

 

sentieristica1
Sentiero fitness

Un percorso organizzato per correre e fare attività gimnica all’aperto. Lungo il percorso strutture leggere in legno per poter effettuare semplici esercizi, guidati da cartellonistica dove si descrivono gli esercizi di base per una seduta gimnica amatoriale.

sentieristica2
Sentiero relax

Un percorso da fare da soli o in compagnia, dove si alternano tratti con diversa tipologia di fondo: erba, sottobosco con foglie, cortecce d’albero, piccole salite e discese. Inoltre il percorso è dotato di aree di sosta con panchine per riposare, meditare, osservare, poter chiacchierare, pensare, respirare l’aria più pulita d’Europa.
Lungo il sentiero, delle semplici aree relax con panchine con vista il Lago Arvo, ti aspettano!

sentieristica3
Pista per barefooting, sentiero sensoriale

Destinato a tutti coloro i quali, tolte le scarpe vorranno osservare da un’altra angolazione l’ambiente naturale che li circonda. A piedi nudi la percezione dell’ambiente cambia a seconda che si cammini su fondo morbido o solido, bagnato o asciutto, caldo o freddo, liscio o ruvido. Andare scalzi è una sensazione che non ha confronti: i piedi nudi permettono di conoscere il mondo in una maniera più diretta.

Ti consigliamo

Il Parco Avventura di Silavventura si trova nel cuore della Sila Grande, a Lorica, a 1.300,00 m sldm. Vestiti a cipolla anche d’estate.
Per l’accesso alle attività di Silavventura sono raccomandate scarpe adatte (da ginnastica o da trekking). Non venite con gli infradito, i tacchi alti, i sandali; siamo in un bosco. Se vuoi divertirti insieme a noi ti consigliamo l’utilizzo di un abbigliamento sportivo, comodo, che non limiti la tua libertà di movimento.
I nostri amici animali sono ammessi se al guinzaglio e con la museruola.
L’accompagnatore dovrà avere con se paletta e sacchetto per la raccolta delle deiezioni. E’ vietato il loro ingresso nel punto ristoro. Per il Parco Avventura ti consigliamo di portare con te dei guanti, come quelli per la bicicletta, la palestra o l’alpinismo.

I commenti sono chiusi.