Orienteering

orienteering

Con bussola in mano e cartina, gli utenti del Parco Avventura verranno messi in condizioni di poter fare dei percorsi tracciati per l’orienteering. Partenza, consegna di una mappa con disegnati vari punti di contrassegnato da una “lanterna”, il concorrente che sceglie il percorso migliore utilizzando le proprie capacità fisiche (la corsa) e mentali (capacità di scelta) vince.
Silavventura ti mette a disposizione l’attrezzatura necessaria per affrontare la tua avventura: bussola, cartina, campo, lanterne.
Una vera alternativa per le scuole, per i gruppi organizzati di ragazzi, per portatori di bisogni speciali, per i gruppi di anziani che passano giornate in Sila al contatto con la natura.

Se rappresenti un gruppo organizzato, una scuola chiamaci al al +39 328 6849549 (Antonio) oppure inviaci una mail a info@silavventura.it.

Segui le nostre News per sapere quando verranno organizzati i corsi di base.

Ti consigliamo

Il Parco Avventura di Silavventura si trova nel cuore della Sila Grande, a Lorica, a 1.300,00 m sldm. Vestiti a cipolla anche d’estate.
Per l’accesso alle attività di Silavventura sono raccomandate scarpe adatte (da ginnastica o da trekking). Non venite con gli infradito, i tacchi alti, i sandali; siamo in un bosco. Se vuoi divertirti insieme a noi ti consigliamo l’utilizzo di un abbigliamento sportivo, comodo, che non limiti la tua libertà di movimento.
I nostri amici animali sono ammessi se al guinzaglio e con la museruola.
L’accompagnatore dovrà avere con se paletta e sacchetto per la raccolta delle deiezioni. E’ vietato il loro ingresso nel punto ristoro. Per il Parco Avventura ti consigliamo di portare con te dei guanti, come quelli per la bicicletta, la palestra o l’alpinismo.

I commenti sono chiusi.