Trekking

trekking

Chi si appresta a fare trekking ama la natura. Occorre avere rispetto dell’ambiente che si attraversa: evitare di fare rumore, rispettare i sentieri, non manomettere la segnaletica, non lasciare rifiuti, non cogliere specie botaniche protette o molestare animali selvatici, accendere fuochi liberi. Il trekking non è solo un’attività fisica, ma è anche una filosofia di vita. Bisogna imparare a vivere in gruppo e ad accettare gli imprevisti. Il trekking richiede buono spirito di adattamento, tanta calma e pazienza e non c’è bisogno di correre. Con il trekking si scopre il silenzio e soprattutto se stessi. Il trekking è il metodo migliore per liberarsi dalle ansie della quotidianità e lasciare a casa le negatività.
Camminare aiuta a liberare la mente da stress e problemi ed a scaricare l’energia negativa accumulata in mesi di lavoro. Con la pratica del trekking si scopre la pace interiore della lentezza, s’impara a camminare con passo lento, a guardarsi attorno e c’è sempre un fiore nuovo, un insetto, un colore che stupiscono. Il trekking non è una competizione, anzi il ritmo del gruppo deve adattarsi a quello del più lento.
Silavventura ti mette a disposizione l’attrezzatura necessaria per affrontare la tua avventura: bastoncini per le escursioni in diurna; bastoncini e frontale per le escursioni in notturna.

Segui le nostre News per sapere quando ci saranno le uscite di gruppo.

Ti consigliamo

Il Parco Avventura di Silavventura si trova nel cuore della Sila Grande, a Lorica, a 1.300,00 m sldm. Vestiti a cipolla anche d’estate.
Per l’accesso alle attività di Silavventura sono raccomandate scarpe adatte (da ginnastica o da trekking). Non venite con gli infradito, i tacchi alti, i sandali; siamo in un bosco. Se vuoi divertirti insieme a noi ti consigliamo l’utilizzo di un abbigliamento sportivo, comodo, che non limiti la tua libertà di movimento.
I nostri amici animali sono ammessi se al guinzaglio e con la museruola.
L’accompagnatore dovrà avere con se paletta e sacchetto per la raccolta delle deiezioni. E’ vietato il loro ingresso nel punto ristoro. Per il Parco Avventura ti consigliamo di portare con te dei guanti, come quelli per la bicicletta, la palestra o l’alpinismo.

I commenti sono chiusi.