AvventurA, coraggio, dinamicità, gioco, emozione sono le chiavi per passare da un albero all’altro attraversando ponti tibetani, altalene oscillanti, barili sospesi e tirolesi. Chiavi che Antonio Aquino e Fulvia Serra custodiscono con passione e offrono dal 2010 a quanti amano vivere un’esperienza di divertimento immersi nello splendido scenario di Lorica in Sila. Antonio e Fulvia sono Guide Ufficiali ed Esclusive del Parco Nazionale della Sila, per 10 anni operatori volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, hanno una specifica formazione di addetti ai lavori in fune conforme alle disposizioni vigenti sul lavoro in quota e lavoro in fune.

Parco Silavventura

Silavventura è un Parco immerso tra i boschi nel cuore del Parco Nazionale della Sila, a Lorica, sulle sponde del Lago Arvo. Un parco nel quale il ritmo del tuo cuore si fonderà con le diverse emozioni dei tuoi sensi. La tua creatività, la tua fantasia, il tuo coraggio, la tua curiosità verranno solleticati qui dove i grandi torneranno bambini ed i bambini faranno cose da grandi! Silavventura è Parco Avventura. Attraverso teleferiche, ponti tibetani, barili sospesi, altalene oscillanti ed altro, è possibile effettuare diversi percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi ad alto fusto di Pino Laricio. Tutti troveranno la propria avventura. Percorsi sospesi a diverse altezze da terra sui quali potrai muoverti liberamente con i Dispositivi di Protezione Individuale (=D.P.I.) forniti dalla Direzione del Parco ... come quelli utilizzati in alpinismo: imbracatura, moschettoni, carrucola e casco. Silavventura è un Parco dedicato a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi con un pizzico di adrenalina. Adulti e bambini trovano il luogo ideale per fare attività all’aria aperta, a stretto contatto.....

Leggi di più

Silavventura è anche

Costi & Orari

L’ingresso al Parco Silavventura è gratuito. Paga solo chi sceglie di utilizzare uno dei servizi di Silavventura Parco. Silavventura è aperto tutto l’anno. Durante il periodo invernale, è opportuno telefonare per accertarsi delle condizioni atmosferiche.
...